Valle Isarco

Se sei attratto dal nord, anche la Valle Isarco offre possibilità di escursioni indimenticabili. Il nostro primo consiglio è l'escursione da Barbiano a Bad Dreikirchen. Questo tour offre viste favolose verso le Dolomiti e le splendide cascate di Barbiano. L'escursione termina a Bad Dreikirchen, un antico luogo di culto pagano.

In autunno è particolarmente consigliato il sentiero del castagno, che inizia a Velturno. Se ti piace lo sport, puoi prendere il sentiero per il Renon o semplicemente continuare l'escursione finché ti trovi bene in uno dei tanti ristoranti per il Törggelen. Puoi trovare i nostri consigli nel nostro Guide!

Un luogo molto caratteristico è la Val di Funes, nota per le cime delle Odle. Un'escursione è raccomandatissima e se possibile, meglio partire presto per evitare una folla di gente. Se ti piace un po' più di solitudine, puoi proseguire verso il Passo delle Erbe. Da lì puoi fare il giro del Sasso Putia o scalare il Sasso Putia, una delle montagne più caratteristiche dell'Alto Adige.