Winery

Nei terreni sottostanti Castel Cornedo, poco distante da Bolzano, si fabbricavano armi per i signorotti locali, oggi si producono vini dal forte carattere, autentiche bombe di piacere. I fratelli Markus & Thomas Puff coltivano solo cinque vigneti in cinque ettari diversi e Pitzner è una piccola cantina che sa quello che vuole: fare grandi vini.

Un ciclo naturale

Non sottraiamo nulla alla natura. Al contrario: noi diamo alla natura contribuendo al suo ciclo vitale. In che modo? Non appena termina la fermentazione dell'uva in cantina riportiamo le vinacce nel vigneto. 

I fratelli

Forever youngs, simpatici, ironici, divertenti, brillanti, Markus & Thomas Puff sono di Bolzano, anzi, ad esser precisi di Cardano. Coraggiosi e temerari, quando i Puff fanno Piff, i loro vini diventano deliziosi. Pura magia.

5 vigne,
5 ettari

Omologare la produzione sarebbe più facile. Ma la sfida è ottenere solo il meglio da ogni singola vigna. Così i fratelli Puff si danno un gran da fare per ottenere 35mila bottiglie in un anno. E già, nella cantina di Cardano il poco ma buono è una legge che non si discute. Si apprezza.

Toccaci
con mano

Che ne dici? Nella famosissima Cardano puoi toccare con mano le nostre bottiglie e degustarle appieno in una sala tutta nuova. Il modo migliore è quello di registrarsi a: info@pitzner.it  E questo è il miglior percorso per venirci a trovare.