Idee per le escursioni
Vuoi vedere qualcosa di diverso? Va bene! Il capoluogo della provincia, Bolzano. Merano, dove confluiscono l'Adige e il Passirio. Oppure Bressanone, situata in Valle Isarco.
Bolzano
Il capoluogo della provincia non è nota solo per il Museo Ötzi, ma anche per i "Portici", che invitano a passeggiare e a fare shopping. Bolzano è nota per il suo clima caldo e quindi non sorprende che si possano trovare cactus, palme e piante esotice soprattutto sulla Passeggiata Oswald. Un altro Highlight è la magnifica vista sul Gruppo del Catinaccio alla fine della passeggiata.
Se ti piace qualcosa di più culturale, ti consigliamo il Castel Roncolo.
Merano
Dove l'Adige e il Passirio confluiscono, si crea qualcosa di magico. La città termale di Merano è una bellissima città della Valle dell'Adige. Conosciuta per le terme, i giardini di Trautmannsdorf e Castel Tirolo. Merano è diventata la capitale culturale dell'Alto Adige. Ti consigliamo di iniziare il tuo giro di esplorazione vicino al Kurhaus sulla Passeggiata del Passirio e poi recarti verso il centro città. A Merano ci si trovano anche i Portici con una varietà di negozi per tutti i gusti. Consigliamo di visitare anche le località circostanti, come Tirolo, Marlengo, Lagundo e Scena. Chi preferisce rimanere a Merano dovrebbe visitare inoltre la Passeggiata Tappeiner e godersi il panorama dalla Torre delle Polveri!
Bressanone
Situata in Valle Isarco, Bressanone è la città ideale per prendere una boccata d'aria fresca e passare dal clima più mediterraneo della zona di Bolzano a un clima più alpino. Vale la pena di visitare il centro storico con le sue stradine e il famoso Duomo di Bressanone, costruito in stile barocco. L'Abbazia di Novacella è molto vicina. Se volete fare una gita in montagna, troverete proprio quello che fa per voi sulla Plose, anche quelli più audaci possono provare un'attrazione popolare, il Plose Looping. Un giro in bicicletta a 2.000 m di altitudine? Sì, la Plose lo rende possibile. Maggiori informazioni sulla Plose sono disponibili qui.