Family time
Ci sono molte escursioni in Alto Adige che fanno divertire tutta la famiglia. Sul Corno del Renon si trova un sentiero escursionistico per famiglie, adatto a tutta la famiglia e che offre ai bambini la possibilità di giocare lungo il percorso. Oppure combinate una breve passeggiata lungo la passeggiata Freud con il tradizionale tiro con l'arco del Renon, che viene offerto ogni venerdì. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui. Se preferite fare un'escursione alle piramidi di terra del Renon, viene offerto un tour di trekking con i lama e alpaca al Kaserhof. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.
Per chi non soffre di vertigini a Caldaro si trova anche un parco avventura.
Anche i canali d'irrigazione intorno a Merano sono adatti per le escursioni con i bambini, perché non ci si trovano salite o discese. A Bolzano, la passeggiata Oswald è molto facile da gestire con una carrozzina. Un piccolo suggerimento per gli amanti degli animali è la fattoria Rainguthof vicino a Lana. Un paradiso per grandi e piccini! Un museo adatto ai bambini è il Mondotreno a Rablà. La mostra di oltre 1.000 m2 è perfetta per una giornata di pioggia con i nostri piccoli ospiti.
Il sentiero naturalistico della Val Sarentino è perfetto per i bambini che amano l'acqua e sperimentare! Inoltre anche una gita al Lago di Monticolo è consigliatissima alle famiglie con bambini.