Merano e dintorni
Il Meraner Land offre agli escursionisti diverse aree escursionistiche. A partire dai famosi sentieri delle rogge fino alle cime delle Alpi, il repertorio di possibilità è quasi inesauribile. Il Knottenkino sopra Postal è un luogo popolare per gli amanti del tramonto e l'uno o l'altro tramonto può essere un buon sostituto per andare al cinema.
Coloro a cui piace un po' più di tranquillità, raccomandiamo i canali di irrigazione intorno a Merano. Senza grande salite e con viste meravigliose, i canali di irrigazione sono il modo perfetto per esplorare il Meraner Land. Naturalmente si trovano anche buone locande e ristoranti non lontano dai sentieri. Se il tempo non è così bello, ci sono vari castelli da esplorare e da visitare. Come il castello di Lebenberg, il castello di Scena e il Castel Rametz con il proprio museo del vino vicino a Castel Trautmannsdorf e ai suoi giardini.
C'è un posto speciale sull'altopiano vicino a Meltina, che si chiama "Stoanerne Mandl'n", dove si ha una vista indimenticabile sulle Alpi Sarentine fino alle Dolomiti.