Questo sito utilizza cookie e consente l'invio di cookie "terze parti".

I vini dell'Alto Adige:
inconfondibile piacere

Al maso Pitznerhof di Cardano si possono degustare e acquistare vini altoatesini di qualità superiore. In questa piccola cantina sulle colline di Bolzano la simbiosi tra tradizione e modernità è perfetta: un antico maso – una tipica azienda famigliare altoatesina - con le sue mura e la sua cantina racconta storie secolari di tradizione e di genuinità, tramandate di padre in figlio. E una nuova generazione di vinicoltori crea vere e proprie opere d'arte, reinterpretando con originalità i classici vini di questo territorio, dando loro nuovo senso e assoluta modernità.

COSÌ NASCE IL NOSTRO VINO

IL PITZNERHOF

Modernità & Tradizione

Lo stemma del maso rivela subito la laboriosa artigianalità e la passione che hanno abitato nei secoli il Pitznerhof, che è stato da sempre ben più di una semplice casa di contadini: al "Büchsnerhof" (questo l'antico nome del maso) un tempo il fabbro forgiava dal ferro rovente le armi per i cavalieri del vicino Castel Cornedo. Una tradizione di maestria che continua nei vini della nostra cantina, con gusto ed eleganza.

Ordina. Assapora. Scopri.

Degustazione esclusiva via Skype

Non importa se muovi i tuoi primi passi nel mondo del vino, o se sei già un intenditore, avrai in esclusiva un enologo a tua disposizione, e arricchirai la tua cultura del vino: con informazioni sui nostri vini e sulla tenuta, racconti e spiegazioni dei lavori in vigna e in cantina.

Ma, soprattutto, ti daremo consigli pratici e qualche suggerimento per rendere la degustazione del nostro vino ancora più interessante e perfezionarla dal punto di vista sensoriale: un'esperienza speciale per il gusto e per l'olfatto, un viaggio nell'unicità dei nostri vini!

Scopri i nostri pacchetti tasting