Questo sito utilizza cookie e consente l'invio di cookie "terze parti".

Vino dell’Alto Adige

Un piacere perfetto nasce da una filosofia originale

Una classica azienda altoatesina a conduzione famigliare, una generazione che lascia il passo alla nuova, la tradizione che confluisce nella modernità: così nasce il Pitznerhof, come un fiume alimentato da molti ruscelli. I nostri vini dell’Alto Adige prendono corpo da un’idea: la gioventù impara dalla vecchiaia e la vecchiaia trae dalla gioventù nuova ispirazione.

La passione per il vino ci anima e rafforza il nostro desiderio di produrre con scrupolosa dedizione uno dei più affascinanti prodotti che l’uomo ricava dalla natura.

La voglia di fare nasce dal nostro essere una famiglia, e ci dà la possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità della nostra tenuta vinicola. Il lavoro nelle vigne e in cantina è vario e, ogni giorno, ci dà gioia, stimolandoci e ravvivando il nostro entusiasmo. Nella sua forza e nella sua bontà, ogni annata è differente; le sfide non sono mai uguali a sé stesse, e non smettiamo mai di imparare cose nuove: e di anno in anno ringraziamo per questa benedizione.

Siamo una tra le più piccole cantine del Trentino Alto Adige, e integriamo il più possibile il microclima e le caratteristiche territoriali nel processo produttivo; una lavorazione ben coordinata e rispettosa è la base per la qualità dei nostri vini. Lavoriamo con scrupolo, cercando di intaccare il meno possibile la natura, e di trovare con essa la massima armonia.

I nostri vini altoatesini crescono così con il loro carattere, e dimostrano la loro personalità unica e inconfondibile.